Terapia della impotenza sessuale - www.migliorare l'erezione . net

Vai ai contenuti

Menu principale:

Terapia della impotenza sessuale

SERVIZIO PER TUTTI I PAZIENTI   CON PROBLEMATICHE UROLOGICHE
Consulta gratuitamente e senza impegno i nostri  specialisti disponibili  on line 24 ore su 24 per ottenere qualsiasi  informazione sulla tua patologia
ed ogni chiarimento sui prodotti indicati nel sito  ed il loro utilizzo.
Il servizio è gestito dalle aziende leader nel settore degli integratori

Passiamo quindi a vedere come si tratta un DEFICIT ERETTILE o erroneamente  detto in passato , impotenza,  sia esso di natura psicogena che di natura organica. Avremo a disposizione tutta una serie di opzioni terapeutiche  il cui uso dipenderà dalle esigenze del paziente e dalla esperienza del medico.(Vedasi tabella accanto)
Nel trattamento del deficit erettile vanno rispettati alcuni punti chiave.

• Modificazione dei fattori di rischio (come suggerimento per lo stato di salute complessivo), anche se questo  raramente comporta il ripristino della funzione sessuale.

• Rapporto di comunicazione  con la partner che  rappresentando  un aspetto importante della funzione sessuale ne rappresenta  uno  anche della disfunzione.

• La DE psicogena è causata da una serie di problemi di relazione e dall’ansia.


D.E. Psicogena

D.E. Organica

Terapia psicosessuale

Agenti farmacologici orali

Agenti farmacologici orali

Terapia intraureterale

terapia intraureterale

Terapia intracavernosa

Terapia intracavernosa

Dispositivi vacuum

 

Terapia sostituiva  con androgeni

 

Chirurgia


TERAPIA DEL DEFICIT ERETTILE DI NATURA PSICOGENA

Le erezioni possono essere  indotte da stimoli uditivi e visivi o da fantasie ,  così come ,  altri segnali del sistema nervoso centrale,  possono inibire la risposta erettile.   I messaggi inibitori provenienti dal cervello, agendo sul centro spinale dell’erezione, impediscono non solo  tanto l’erezione “psicogena”, ma anche l’erezione “riflessa” attraverso la modulazione del normale arco riflesso. L’influenza inibitoria del cervello sulla funzione erettile può essere causata anche da un aumento del tono simpatico e del rilascio di catecolamine sistemiche, che sono notoriamente in grado di inibire la risposta erettile e
provocare detumescenza .



Vie nervose che influenzano la risposta erettile     ::::::::::::::::                                     Vie nervose che inibiscono la funzione erettile
          
  

La DISFUNZIONE ERETTILE  PSICOGENA  può essere causata da diversi problemi, quali l’ansia da prestazione,il senso di colpa, la depressione, i problemi di relazione oppure dal timore e dall’ansia personale (vedi figura sotto)).
L’ansia da prestazione è una causa particolarmente frequente nell'uomo ed è particolarmente temuta poiche'  può auto-perpetuarsi in occasione di successivi tentativi di rapporto sessuale. In parole povere  l'uomo ,dopo una prima defaiance,  ha paura ad approcciarsi al  successivo rapporto sessuale che sara di sicuro un altro insuccesso proprio per questa ansia da prestazione.
Praticamente il  “timore di insuccesso”  finisce solo per peggiorare il problema, poiche trasforma l'uomo da spettatore della sua erezione (.....proviamo a vedere come va)...anziche attore della sua prestazione. Risultato ? Ulteriore inibizione delle normali risposte sessuale e insuccessi continui.

Le alternative terapeutiche in questa situazione sono le seguenti:

  • Identificare la fonte dell’ansia, del senso di colpa o di depressione ed offrire un trattamento psicologico

  • Iniziare un trattamento fisico (farmacologico) che elimini il problema specifico della DE.  con coadiuvanti ai trattamenti orali.  (Precurox 1 bustina ogni 12 ore per trenta giorni))[link:2]
    [/link:2]

    In seguito alla possibilità di ottenere una erezione “a richiesta” mediante l’impiego di una terapia fisica, il paziente può superare autonomamente l’ansia da prestazione.

TERAPIA PSICOSESSUALE

Terapia psicosessuale. Il trattamento della DE non può essere standardizzato, in quanto la fonte di ansia varia da un soggetto all’altro. Le difficoltà di relazione, la depressione, il senso di colpa, i problemi di intimità e quelli legati alla mancanza di esperienza sessuale concorrono tutti ad aumentare l’ansia e/o i conflitti che possono essere manifestati attraverso la disfunzione erettile. I trattamenti psicosessuali vanno dalla semplice educazione sessuale,attraverso una migliore comunicazione con la partner, alla terapia cognitiva  e comportamentale. Il compito del consulente è quello di identificare la fonte dell’ansia e scegliere un’adeguata terapia. L’educazione sessuale di solito prevede la correzione di erronee convinzioni e della scarsa conoscenza della normale pratica sessuale. Il miglioramento della comunicazione con la partner può consentire ai membri della coppia di superare l’imbarazzo nei confronti dei temi legati alla sessualità e di esprimere le proprie esigenze ed i rispettivi desideri sessuali.
Attualmente, la terapia è maggiormente basata sul comportamento, e mira a ridurre l’ansia da prestazione attraverso un riapprendimento programmato del comportamento sessuale della coppia. Spesso, ciò si ottiene gradualmente aumentando il repertorio di attività sessuali della coppia che non dipendono dal mantenimento di una erezione completa, fino a quando non viene recuperata la piena fiducia.
Il limite di questi tipi di terapia consiste nella loro onerosità in termini di tempo e di risorse. Essi, inoltre, di solito richiedono la presenza e la collaborazione della partner, sebbene iniziali consultazioni individuali siano utili ad identificare i problemi di relazione e le aspettative. Pochi studi a lungo termine hanno valutato gli esiti di questi trattamenti, quantunque al termine della terapia si verifichi una notevole percentuale di recidive. In ogni caso, molte coppie ricavano un reale beneficio da questo approccio terapeutico, che può anche essere utilmente associato alla terapia farmacologica orale COME COADIUVANTE . (
PRECUROX BUSTINE 1 BUSTINA OGNI 12 ORE PER TRENTA GIORNI)


TERAPIA CON AGENTI FARMACOLOGICI ORALI .........(come posso curare l'impotenza psicogena ?)

Sebbene le terapie con farmaci somministrati per via orale abbiano avuto in passato un ruolo molto limitato nel trattamento dei pazienti con DE, allo stato attuale appare evidente la possibilità di effettuare un trattamento efficace e ben tollerato. la terapia farmacologica è  efficace nella maggior parte dei pazienti che soffrono di disfunzione erettile.
Il concetto “a richiesta” è alla base degli altri trattamenti fisici, quali i farmaci da somministrare per via intracavernosa ed intrauretrale, nonché i dispositivi vacuum. Tuttavia, le percentuali di interruzione associate a questi presidi terapeutici alternativi sono elevate a causa degli effetti collaterali, dell’avversione alle iniezioni e della scarsa partecipazione della partner. Ciò ha stimolato lo sviluppo dapprima di integratori poi di  farmaci orali efficaci.
Tra le varie sostanze  utilizzate come coadiuvanti 
nel trattamento del deficit erettile occupano un posto di primo piano l'arginina ad alti dosaggi  e quelli contenenti mix di sostanze  favorenti in modo naturale l'erezione.

In  farmacia è possibile reperire questi integratori il cui successo e dovuto alla assunzione combinata che produce sinergia  di azione  dei vari prodotti  ciascuno dei quali ha  un differente sito  di azione.


Vediamo un indicazione posologica in caso di  deficit erettile di origine psicogena, con PRECUROX arginina ad alti dosaggi (2,5 grammi per ogni bustina , la più alta formulazione in commercio ),   e SUREST  FLAC , ultima generazione di integratore , nato dalla combinazione dei migliori prodotti fitoterapici  attualmente disponibili in natura per i disturbi sessuali legati ad impotenza e stanchezza sessuale. (Disponibile in Italia  dal 1.1. 2016)


PRECUROX  bustine

Arginina ad alti dosaggi

(2,5 grammi di arginina per bustina)

1 bustina ogni 12 ore per trenta giorni

SUREST flac

Taurina,Maca, Muira puama , Capsaicina,
Ginseng, Damiana

1 flacone  ogni 12 ore per trenta giorni



TERAPIA INTRACAVERNOSA
Le erezioni possono essere provocate farmacologicamente somministrando un agente vasoattivo; questo meccanismo può essere utilizzato per il trattamento della DE psicogena rendendo possibile il rapporto sessuale e, con il tempo, può eliminare l’ansia alimentata dal “timore dell’insuccesso”assocIata a questa condizione patologica. Con il tempo, l’affidamento al farmaco per produrre un’erezione soddisfacente dovrebbe diminuire, per cui alla fine il suo impiego non dovrebbe essere più necessario.


1 fiala da 20 microgrammi nella parte laterale del corpo cavernoso
INDICAZIONI POSOLOGICHE PER PROBLEMI ERETTILI

Patologia

Terapia

Durata

 



Astenia sessuale
Stanchezza fisica


Precurox (arginina ad alte dosi)



1 bustina ogni 12 ore per trenta giorni




Iniziale defit erettile

Precurox (arginina ad alte dosi)



1 bustina ogni 12 ore per trenta giorni


 


VIAGRA  25 , 50, 100 mg
(sulla base della risposta si aumenta il dosaggio progressivamente)
+
Precurox (arginina ad alte dosi)


1 compressa 1 ora prima del rapporto sessuale




1 bustina ogni 12 ore per trenta giorni

 

LEVITRA 10 ,  20  mg
(sulla base della risposta si aumenta il dosaggio progressivamente)
+
Precurox (arginina ad alte dosi))


1 compressa 1 ora prima del rapporto sessuale


1 bustina ogni 12 ore per trenta giorni

 

CIALIS 5, 10, 20  mg
(sulla base della risposta si aumenta il dosaggio progressivamente)
+
Precurox (arginina ad alte dosi)


1 compressa 1 ora prima del rapporto sessuale


1 bustina ogni 12 ore per trenta giorni

Deficit erettile resistente ai precedenti farmaci

Deficit post intervento di chirurgia maggiore non "nerve sparing"



CAVERJECT  5, 10, 20  mg
(sulla base della risposta si aumenta il dosaggio progressivamente)
+
Precurox (arginina ad alte dosi)



1 Fiala intracavernosa al bisogno prima del rapporto sessuale
(la risposta si ottiene dopo circa 10 minuti dalla iniezione )


1 bustina ogni 12 ore per trenta giorni



Recupero della funzione erettile dopo interventi di chirurgia maggiore nerve sparing
(Prostatectomia radicale )


CAVERJECT   20  mg
+
Viagra 100 mg
oppure
 Cialis 20 mg  
oppure
Levitra 20 mg

+
Precurox (arginina ad alte dosi)


1 fiala alla settimana pwer 10 settimane




1 compressa a giorni alternio per tre mesi



1 bustina ogni 12 ore per 45 giorni


Impotenza, deficit erettile , impotenza psicogena, impotenza organica, totargin, arginina ad alti livelli, viraxum, integratori per erezione , associazioni di integratori per la cura dell'erezione, uccello moscio, uccello, barzotto, non si addrizza più il pisello, perchè non va più su il pisello , ammosciamento durante il rapporto, mi si ammoscia il pisello,

 
Torna ai contenuti | Torna al menu